Personal Branding e Social selling con LinkedIn

La Masterclass offre una panoramica di livello base-intermedio sulle potenzialità di LinkedIn per il Personal Branding e il Social Selling: come utilizzare il social network per accrescere il brand dell'azienda e consolidarne la presenza commerciale. 

I partecipanti saranno in grado di:
• Sfruttare il vero potere di LinkedIn per aumentare il proprio network;
• Ottimizzare il profilo LinkedIn per ottenere credibilità immediata;
• Massimizzare il tempo investito su LinkedIn;
• Trovare i contatti giusti per arrivare dritti ai propri target professionali.

 

PER PARTECIPARE É NECESSARIO PORTARE UN COMPUTER

 

Sede e data

L'evento si terrà a Milano, allo Sapzio Chiossetto, in via Chiossetto 20; l'11 novembre dalle 10:00 alle 17:30 circa.

Programma 

Mattina

Obiettivo: costruire una presenza social credibile

  • Cos’è LinkedIn e qual è il suo vero potere Definire un obiettivo su LinkedIn (Esercitazione) LinkedIn: social privato o aziendale?
  • 5 elementi di una foto profilo perfetta (Best practices)
  • Come creare un Titolo magnetico (Esercitazione + Modello)
  • Gli ingredienti di un Riepilogo che converte (Esercitazione)
  • Attività per aumentare la tua visibilità e la tua authority (Best practices)

Pomeriggio

Obiettivo: cercare, trovare, contattare i potenziali target / clienti

  • Social Selling: cos’è e come ti aiuta LinkedIn
  • L’importanza di endorsement e referenze (Best practices + Modello)
  • Padroneggiare la ricerca avanzata da PC e da mobile (Esercitazione)
  • Trasformare i contatti in appuntamenti di lavoro (Best practices + Modello)
  • Contattare “a freddo” un tuo target professionale (Best practices + Modello)
  • Farsi presentare: Strategia in 5 passi per il successo (Modello)

Relatore

bozzatoLuca Bozzato
Formatore e consulente specializzato in LinkedIn, l’unico in Italia certificato da ReallyConnect (prima società al mondo con partnership EMEA per la formazione LinkedIn) e LinkedIn Approved Sales Navigator Trainer.

Metodologia

Il workshop ha un carattere pratico: l’obiettivo è offrire al partecipante informazioni concrete, modelli e best practice testate da applicare immediatamente alla propria attività quotidiana su LinkedIn.

L’intento è duplice: da un lato, aumentare la consapevolezza sulla necessità di un uso quotidiano e ottimale del social professionale più grande al mondo; dall’altro, fornire strumenti di facile applicazione per generare un ritorno positivo del tempo speso.

Costo

Il costo del workshop è 180€ + IVA.

Per chi ha già partecipato a un Master o a un Corso CAPTHA il costo è di 80€ + IVA

Se sei un ex-partecipante e non hai ricevuto il codice promozionale richiedilo qui: link.

Partner

Il workshop è realizzato da IFAF - Scuola di Finanza.

 

PER PARTECIPARE É NECESSARIO PORTARE UN COMPUTER

 

 

 

Segnaliamo che, fino a una settimana prima, il workshop può essere annullato.