Assessment & Development Day

Dalla simulazione alla realtà: come affrontare un colloquio con un curriculum e un’intervista vincenti

Obiettivi

Quanti curriculum avete inviato nella vostra vita con l’obiettivo di un cambiamento professionale? E quanti non hanno avuto feed-back? Vi siete mai chiesti se questo sia dovuto ad una risposta fredda del Mercato o al fatto che il vostro curriculum sia in realtà privo di appealing? Come avete affrontato un colloquio di selezione? Siete realmente riusciti a esprimervi e a dare corretta visibilità a talento, capacità, competenze, attitudini e motivazioni?

Captha organizza un'intera giornata di assessment: un'opportunità ed un reale investimento per il vostro sviluppo professionale, con la collaborazione di esperti di lunga esperienza professionale. 

Attraverso tecniche di public speakingrole playing formativo, business  case studies, simulazioni, test ed esercitazioni, i potenziali candidati avranno la possibilità di acquisire strumenti qualitativi e quantitativi per la preparazione di un cv vincente, innovativo e dinamico, e per affrontare professionalmente un colloquio di selezione: individuazione delle aree di forza, osservazione delle competenza individuali, funzionali e organizzative, verifica dell’adeguatezza della dimensione relazionale, costruzione di un profilo idoneo, apprendimento delle tecniche di comunicazione e negoziazione per il colloquio di selezione. La logica, insomma, è la riduzione del gap tra percorso formativo e inserimento nel mondo del lavoro.

Docente

Sara MISSAGLIA
Attualmente svolge la sua attività professionale all'interno della Divisione Corporate di una primaria Banca Internazionale occupandosi di Corporate Finance anche per il settore Pubblica Amministrazione. Segue l’intero processo creditizio, finalizzato alla concessione di finanza a breve, medio-lungo periodo e strutturata, anche in collaborazione con le società di leasing e di factoring: ha maturato un’esperienza pluriennale ricoprendo incarichi direttivi nelle più importanti filiali italiane, con la gestione sotto il profilo di rischio e commerciale di un team di Relationship Managers . Tra le altre esperienze professionali si è occupata anche di Mercato Retail (carte di credito, mutui, fondi comuni d’investimento, previdenza integrativa) con funzione anche di formatore.

Data e sede

Il workshop si terrà sabato 23 marzo a Milano, in via Santa Maria Valle, 3, dalle 10 alle 18.

Costo

Il costo del workshop è di €150 + IVA. 

Per chi si iscrive a un Master Captha in partenza a novembre 2018*,
la partecipazione è gratuita. Clicca qui per richiedere il codice sconto: clic

*la promozione è destinata solo a chi si iscrive a un Master a quota piena. Per gli altri è prevista un'agevolazione del 20%.

Iscriviti