Accompagnare le imprese verso la sostenibilità: con quali competenze, con quali strumenti?

In collaborazione con IFAF - Scuola di Finanza

L'evento è accreditato dal CNDCEC - 2 CFP

Obiettivi

Per le imprese – indipendentemente dal settore o dalle dimensioni - la sostenibilità sta diventando un requisito obbligatorio stimolato dalle normative, dai consumatori e da altri attori del mercato.

Nel mondo imprenditoriale vi è ancora molta incertezza su cosa significa sostenibilità, su come affrontare questo cambio di paradigma, ed in particolare su come integrare la sostenibilità nella propria strategia aziendale e nel proprio modello di business. In questo quadro, il ruolo dei professionisti a supporto delle imprese è determinante.

Per la figura del commercialista, la sostenibilità d’impresa diventa un’occasione per offrire alle aziende nuove competenze e servizi, allineati con le esigenze del prossimo futuro.

L’obiettivo dell’incontro è quello di condividere cosa si intende per sostenibilità e quali sono le tendenze di fondo collegate, perché la sostenibilità è una questione di strategia e sinonimo di competitività, come tradurre la sostenibilità in analisi innovativa del modello di business e servizi all'impresa.

L'evento è realizzato in collaborazione con IFAF - Scuola di Finanza.

Programma

• Tendenze di fondo, scenari emergenti e la sostenibilità d’impresa; sostenibilità e vantaggio competitivo; le nuove competenze a supporto dell’impresa. 
• Toolkit per analizzare e sviluppare la sostenibilità in azienda (cosa analizzare, cosa misurare e quali risposte offrire ad imprenditori e manager - alcuni casi pratici).

Relatori

  • Dott. Marco Brusati (docente Università Cattaneo LIUC, co-fondatore di Whatmatters Società Benefit srl)
  • Dott. Pierdavide Montonati (docente Università Cattaneo LIUC, co-fondatore di Whatmatters Società Benefit srl).

Data e sede

Il corso si terrà a Milano venerdì 12 ottobre, dalle 10 alle 12, presso Regus, in via Santa Maria Valle, 3.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione e fino a esaurimento posti.

Crediti formativi per i Dottori Commercialisti

L'evento è acceditato dal CNDCEC, che riconosce 2 CFP per la formazione obbligatoria dei Commercialisti.