Testimonianze

CREDIT MANAGEMENT

"Frequentando questo Master ho potuto arricchire e consolidare le mie conoscenze, affrontando anche tematiche che in passato non avevo potuto approfondire. Formazione sicuramente spendibile nel lavoro quotidiano."

Alessio Betti

 

"Il Master ha rispecchiato ampiamente le mie aspettative. La qualità del corpo docente è elevata e le tematiche sono state approfondite e curate. Il materiale didattico messo a nostra disposizione è stato fondamentale per consentire uno studio delle tematiche affrontate anche al di fuori dell’aula."

Davide Arpe

 

"Master corrispondente alle esigenze professionali e alle aspettative formative."

Antonio Cassone

 

"Master di livello, caratterizzato dall’attualità degli argomenti trattati e dalla competenza e professionalità del corpo docente."

Ilaria Perseo

 

"Nel complesso il Master è stato in linea con le mie aspettative iniziali. Avrei approfondito maggiormente alcune importanti ed attuali tematiche come ilrating e la valutazione del merito di credito attraverso l‘analisi di bilancio. Il corpo docente è stato all’altezza ed ha avuto buone professionalità."

Stefano Monti

 

"Sono contento di aver partecipato all’Executive Master in Credit Management. Gli argomenti trattati sono di attuale interesse per i professionisti del settore. Il livello di docenza è buono e i professori sono molto disponibili."

Angelo Riva

 

"La gestione del credito svolta nelle aziende quanto in Banca è fondamentale per lo sviluppo e difesa del business. In Italia non abbiamo mai avuto business school che affrontassero il tema così dettagliatamente e professionalmente. Captha colma finalmente questa lacuna."

Stefano Mariani

 

"Ho sempre avuto un sogno: lavorare in Banca! Con Captha questo sogno inizia a vedere uno spiraglio. La competenza, la serietà e l’assoluta professionalità dei suoi docenti e dei suoi operatori, ha accresciuto questa mia ambizione, dandomi un notevole bagaglio culturale da poter esprimere un giorno in un istituto di credito. Ho iniziato da perfetto sconosciuto di molte dinamiche settoriali, ora posso asserire con assoluta certezza di avere delle solide basi, dalle quali poter far sorgere a pieno il mio sogno."

Daniele Lombardi

 

"L’obiettivo, prima di frequentare il Master, era principalmente arricchirmi professionalmente. Questo significava anche darmi nuove possibilità di crescita e di sviluppo delle mie prospettive di carriera. E’ stato il primo, ma non sarà l’ultimo Master che frequenterò. La conoscenza è fondamentale nel lavoro come nella vita, nella sua quotidianità. E’ per questo che sono pienamente soddisfatto della mia scelta, perché il mio obiettivo primario è stato raggiunto. Non importa se non riceverò nuove offerte di lavoro. Conosco qualcosa in più di prima, è questo che conta. Consiglierei Captha, premesso che offre Master per lavoratori, la cui struttura e organizzazione non può essere ovviamente quella di un Master universitario. Ottima disponibilità dei docenti, professionalità e qualità del loro insegnamento."

Daniele Febbo

 

LEGAL BANKING

"Ho avuto la concreta possibilità di accrescere la mia preparazione in un settore non curato dai programmi universitari e finalizzati all’abilitazione forense."

Fabio Vaccaro


"Un ottimo Master che consiglierei a chi intende approfondire ed assimilare una materia ostica come il diritto finanziario – bancario."

Giovanni Fuschino


"E’ un’esperienza di grande arricchimento professionale per chi, come me, intende lavorare nel settore bancario e finanziario."

Vincenzo Aiello

 

"La scelta dei docenti è davvero buona. Sono professionalità del settore capaci di suscitare interesse e soddisfare ogni domanda sul tema. Il materiale didattico è più che sufficiente e chiaro."

Gigliola Mazzocchi Palmieri


"Esperienza interessante e ottima preparazione dei docenti."

Francesco Frassoni


"Un valido percorso attraverso il quale accrescere la propria esperienza professionale."

Gianluca Delfino

 

RISK MANAGEMENT IN BANCA

"Il Master in Risk Management è stato molto soddisfacente ed all’altezza delle mie aspettative. Un corpo docente senza dubbio altamente qualificato. Certamente lo consiglio a chi ha intenzione di intraprendere un percorso professionale nell’ambito del risk management soprattutto per il taglio operativo che caratterizza il Master. Complimenti a Captha."

Gennaro Lofoco

 

"Il Master in Risk Management mi ha dato la possibilità di ampliare le competenze in un settore sempre più vicino alle dinamiche del nostro sistema economico, in modo particolare del sistema bancario. Consiglio a tutti di approfondire questa materia poiché strettamente legata a qualunque attività bancaria."

Antonio Rullo

 

"Credo che questo sia stato un ottimo investimento sia per la mia formazione personale che professionale. Sono assolutamente soddisfatta dei docenti e della classe. Lo consiglierei sicuramente."

Barbara Milella

 

"Ho notato una completezza sotto l’aspetto sia qualitativo che quantitativo. Un corpo docente capace di coinvolgere l’aula e di variare la propria lezione in funzione delle nostre esigenze."

Simone De Capitani

 

"Sono soddisfatto del Master seguito, in quanto mi ha consentito di arricchire le mie conoscenze in ambito finanziario/analitico, completare il bagaglio curriculare e rendere spendibile il tutto nel campo lavorativo."

Marcello Pennacchia

 

"Una esperienza molto positiva, soprattutto per il coinvolgimento che si è creato in aula fra studenti e docenti. Un clima propositivo che ha aiutato la comprensione anche degli argomenti più difficili e spinosi."

Andrea Locatelli

 

"Argomenti trattati in maniera esaustiva relativamente alla parte pratica. Gli interventi dei docenti pienamente soddisfacenti."

Maria Rosaria Formisano

 

"In linea con le mie aspettative."

Radaelli Simone

 

"Molto interessante, con lezioni seguite da docenti preparati e con un buon mix tra lato accademico e operativo."

Marco Giannini

 

"Ritengo che il Master sia stato utile al mio sviluppo professionale."

Fabio Tinetti

 

"Il programma seguito mi ha permesso di completare la mia conoscenza del risk management, specie in ambito bancario, approfondendone i vari aspetti: mercato, credito, operativo.
L’ottima qualità dei docenti coinvolti, spesso professionisti con molti anni di esperienza nei singoli settori, ha favorito livelli di coinvolgimento e spunti di riflessione impagabili."

Roberto Matterazzo

 

"Il master frequentato mi ha offerto delle prospettive sul mercato italiano ed europeo che mi sono servite molto. E’ stata un’esperienza che ho apprezzato sia dal punto di vista personale che professionale."

Alessia Mariani


"Un Master ideale per chi ha lacune da colmare dal punto di vista economico/finanziario. Dopo una partenza dalle fondamenta si arriva passo dopo passo a chiarire diverse tematiche riguardanti vari rischi con cui l’intermediario banca deve quotidianamente confrontarsi. Esperienza molto positiva."

Franco Centurelli


"Il Master mi ha reso più vicino al mondo del risk management, dandomi nel tempo un certo interesse per questo tema che si presenta ai miei occhi come una brillante sfida. Il Master presenta, lungo tutto il suo corso, una buona componente operativa che aiuta indubbiamente a rendere più familiare l’utilizzo di determinati strumenti e la fruizione delle fonti da cui trarre le informazioni desiderate."

Francesco M. Tagliacozzi

  

CORPORATE FINANCE & INVESTMENT BANKING

"Mi sono trovata molto bene perché il master ha arricchito e consolidato le mie conoscenze. Gli insegnanti sono stati molto comprensivi e preparati; hanno favorito uno scambio di idee e di opinioni anche tra noi studenti. L'intero programma è risultato molto valido e l'organizzazione altrettanto competente. Consiglio vivamente la frequenza di questo master."

Giovanna De Simone

 

"Ottimo per chi lavora ed ha necessità di sviluppare alcune competenze professionali, intento in cui non sempre la propria azienda di appartenenza riesce."

Valerio Previti


"Consigliato? Assolutamente sì. Docenti preparati sia sulle tematiche del Master che sulla realtà economica finanziaria mondiale. Coinvolgente e stimolante."

Andrea Iero


"Frequentare questo Master mi ha permesso di arricchire e consolidare molte conoscenze che avevo maturato durante il percorso accademico. Ciò che mi ha colpito piacevolmente è stata l’ampia disponibilità dei docenti e la loro voglia di agevolare il nostro apprendimento tramite l’utilizzo dei casi aziendali."

Ilaria Berardinucci


"Lavorando nell’area Investment Banking di UniCredit ho trovato il Master molto utile per approfondire tematiche con cui mi trovo a confrontarmi quotidianamente. Mi sono stati forniti molti spunti interessanti che mi riserverò di approfondire a brevissimo. Nel complesso è un’esperienza che consiglio."

Daniele Giannini


"Esperienza bellissima. Il Master mi ha permesso di crescere sia sotto il profilo umano, grazie al contatto con l’organizzazione di Captha, sempre impeccabile, e con i vari professionisti, sia sotto il profilo professionale/didattico."

Rosella Carè


"Consiglio il Master a chiunque voglia approfondire alcuni aspetti della finanza conciliandola con le esigenze del lavoro."

Gianluca Scandale

 

Private Banking

"Il Master in Private Banking propone una overview completa su temi finanziari. E’ stato molto utile per “rinfrescare” parecchie conoscenze utili nella mia professione."

Luca Re Cecconi

 

"Il Master che ho frequentato è stato molto interessante, sia per gli argomenti studiati sia per la forte interazione tra docenti e discenti che si è creata nelle giornate d’aula. Mi ha fornito delle leve utili per la mia crescita professionale e formativa. Consiglio il percorso a chiunque voglia migliorare le sue conoscenze in private banking senza interrompere l’attività lavorativa e voglia affrontare l’esame €FPA con una preparazione adeguata."

Marco Magni


"Ho trovato l’esperienza molto interessante. Mi ha permesso di conoscere e approfondire una materia attraverso l’esperienza dei docenti che operano nel settore."

Giulia Bacelli


"Il Master Captha è un’ottima occasione per approfondire le conoscenze in ambito finanziario e bancario. Un percorso dal taglio pratico, capace di unire l’approfondimento teorico con una visione sinottica del mondo bancario. L’interazione con i docenti e i colleghi è molto forte. Lo consiglio a chi volesse completare la propria formazione e a chi desiderasse muovere i primi passi nel mondo del lavoro."

Annalisa Arci


"Il corso è risultato piuttosto completo ed esaustivo. Nel complesso ricco di informazioni e di processi organizzativi dell’attività del private. Avrei inserito dei professori anche appartenenti a banche (come Unicredit Banca, San Paolo, Monte Paschi ecc..) in modo da dare al corso un’impronta un po’ meno da private indipendente e un po’ più da private universale."

Samuel Pierluca Simondi