Finance & Banking Law

Giornate di formazione:

12

Sedi disponibili:

Milano, Roma

Costo:

€ 2.750 + IVA

Coordinatore:

Antonio Morello

OBIETTIVI

Il Master in Finance & Banking Law è concepito per chi ha necessità di conoscere più a fondo il mondo bancario per meglio indirizzare le attività dei propri clienti o per sviluppare una carriera nell’ufficio legale di una Banca.

I partecipanti otterranno una visione completa e dinamica delle implicazioni legali del mondo bancario e finanziario, affrontando la trattazione degli argomenti dal punto di vista giuridico, ma senza trascurare gli aspetti tecnico-organizzativi e operativi necessari per meglio inquadrare il contesto di riferimento.

Grazie ai Docenti, protagonisti del mondo giuridico ed economico, e al taglio operativo delle lezioni, i partecipanti avranno anche l’occasione di entrare direttamente in contatto con esempi concreti e attuali del mondo professionale.

METODOLOGIA

Il master si caratterizza per una metodologia fortemente operativa: grazie all'esperienza dei docenti, protagonisti del mondo giuridico ed economico, i partecipanti potranno confrontare le nozioni teoriche con casi concreti reali.

DESTINATARI

Il Master si rivolge in particolare agli Avvocati, ai laureati in giurisprudenza e a tutti coloro che mirano ad approfondire le proprie conoscenze del settore bancario al fine di instaurare collaborazioni sinergiche e operative con le Banche, di offrire assistenza qualificata alla propria clientela che si relaziona con il mondo bancario, o di inserirsi nell’area legale di un istituto di credito. 

CREDITI FORMATIVI

Gli Ordini degli Avvocati di Milano e Roma riconoscono n.20 crediti formativi per la partecipazione al master.

DIPLOMA DI MASTER

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni verrà consegnato il Diploma di Master in "Finance & Banking Law".

 

CONTATTACI