Financial Advisor

Giornate di formazione:

21

Sedi disponibili:

Milano - Padova

Costo:

€ 4.200 + IVA

Agevolazioni:

-20% entro il 30 giugno 2017

OBIETTIVI

Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione EFPA – livello EFA, offrendo le competenze tecniche e teoriche per svolgere l’attività di consulenza agli investimenti e alla pianificazione finanziaria conformemente ai requisiti indicati nel programma quadro dell’esame.

In quest’ottica gli obiettivi didattici di ogni modulo/argomento previsto dal programma fanno riferimento:

allo sviluppo della capacità di riconoscere la terminologia appropriata, convenzioni, criteri, regole, ecc. (Knowledge);

all’acquisizione della capacità di scomporre gli elementi costituenti, in modo che sia chiara la gerarchia delle idee e la loro relazione (Analysis);

allo sviluppo delle capacità necessarie a tradurre in pratica le nozioni apprese e la capacità analitica acquisita (Application).

 

METODOLOGIA

I temi sono affrontati con una metodologia che, attraverso esercitazioni e case study, fornisce ai partecipanti non solo le conoscenze, ma anche gli strumenti operativi per lavorare con successo nella consulenza alla clientela privata.

 

DESTINATARI

Il percorso si rivolge ad operatori finanziari che svolgono attività di consulenza a diretto contatto con la clientela.

E’ ammesso anche un numero limitato di partecipanti privi di una significativa esperienza professionale, ma fortemente interessati alle tematiche oggetto del corso.